giovedì 23 agosto 2007

EMERSON:" IL MILAN MI AIUTERA' A TORNARE GRANDE"

PRESENTATO IL NUOVO CENTROCAMPISTA DEL MILAN: "QUI AVRO' NUOVE RESPONSABILITA', CI SI ATTENDE TANTO DA ME MA SARA' PIU' FACILE CHE A MADRID. AL MILAN TI ACCOLGONO, IN SPAGNA E' MANCATO IL RISPETTO".



Emerson è arrivato a Milanello. Ieri il nuovo acquisto brasiliano è stato presentato dal Milan e presto sosterrà le consuete visite mediche. "Mi ha fatto un piacere enorme ricevere la stima di persone tanto importanti come quelle del Milan. È stato eccezionale poter vedere che ci sono uomini disposti ad aiutarti, a riconoscere quello che hai fatto e che puoi ancora fare" ha dichiarato il Puma. "Cerco tranquillità e serenità. Arrivo in una grande squadra, avrò responsabilità adeguate al club perché ci si aspettano cose importanti da me. Cercherò di dare il mio contributo, come sempre, in campo e fuori. Ma sono sicuro che non sarà tanto complicato come qui al Madrid, perché al Milan ti accolgono, l’ambiente ti aiuta, c’è un gruppo positivo. E intorno c’è un rispetto che qui è mancato. La cosa che più di ogni altra mi ha ferito". Emerson al Real è stato penalizzato da problemi fisici, ma nel finale di stagione è tornato in forma e ha dato un importante contributo alla vittoria nella Liga. E' quello il ricordo più positivo della stagione spagnola:"Nella foto della squadra campione 2007 io e il Mister (Fabio Capello, ndr) ci saremo sempre". Un'esperienza dura, che però gli ha insegnato "A dare il giusto valore alle cose. Se uno non sta bene, non è contento, è inutile avere tutto. E la cosa mi ha aiutato a capire che i soldi non sono tutto. E quando ho ritrovato la serenità ho chiuso alla grande: prima il titolo e poi il passaggio al Milan, non una squadra qualsiasi". Emerson, che indosserà il numero 5, ha ritrovato fiducia in se. E' stato cafù a convincerlo di passare al Mila, e ora tutti aspettano il suo debutto. "sinora mi sono allenato ma non ho giocato perché non ho avuto la possibilità di farlo. Mi manca il ritmo. Oggi faccio le visite mediche e mi metterò subito al lavoro. Non ho la pubalgia, ma solo qualche problema legato all’età. Ancelotti vorrebbe che fossi pronto per la Supercoppa, poi ci sarà la pausa del campionato che penso mi potrà essere utile". Insomma, presto il Puma sarà pronto a ruggire!

EMERSON FERREIRA DA ROSA
LA SCHEDA
Pelotas (Brasile), 4/4/76
RUOLO:centrocampista PALMARES: 2 coppe e 1 campionato del Brasile, 2 campionati gaucho, 1 campionato e 1 supercoppa italiana, 1 campionato spagnolo, 1 coppa libertadores, 1 recopa sudamericana, 1 coppa America, 1 confederations cup.
CARRIERA:
1993-97 GREMIO
1997-00 BAYER LEVERKUSEN
2000-04 ROMA
2004-06 JUVENTUS
2006-07 REAL MADRID
2007-// MILAN

Nessun commento: