lunedì 14 aprile 2008

JUVENTUS-MILAN 2-3, LA SIGNORA SGAMBETTA SUPERPIPPO

SERIE A, TRENTATREESIMA GIORNATA



NON BASTA UNA DOPPIETTA DI PIPPO INZAGHI, LA JUVE DUE VOLTE AGGUANTATA LA SPUNTA GRAZIE A UN MILAN INCEROTTATO IN DIFESA CHE SI INCHINA A DEL PIERO E SHALIHAMIDZIC.

TORINO. Il big match va alla Signora, il derbyssimo d'Italia atteso con spasmodica ansia e voglia di prevalere si tinge purtroppo di bianconero al termine di una gara scoppiettante e coinvolgente. Ancelotti deve schierare davanti a Kalac una difesa sgangherata, con Bonera terzino (e a sinistra Favalli) e Simic (che non giocava da mesi) con Maldini centrale. Kakà e Seedorf in appoggio a Inzaghi, con Pato ancora out. Un Milan piacevole nel primo tempo fronteggia la titolata neopromossa ad armi pari; la squadra di Ranieri passa in vantaggio prima con una stoccata pregevole di Del Piero e poi con un'incursione di Shalihamidzic; i rossoneri sono tutti nei piedi di un buon Kakà, nelle discese dell'ottimo Bonera e soprattutto nell'abulica fame di gol di Inzaghi, ex juventino e inesauribile goleador. Pippo pareggia la prima volta con una puntura nel cuore dell'area, ad anticipare la difesa avversaria con il guizzo del ragazzino e la precisione del chirurgo; la seconda volta realizza d'astuzia, capitalizzando un cross ravvicinato di Bonera, fiondatosi in area e servito a millimetro da un lancio del centrocampo. Dodicesimo gol stagionale per Pippo, quinto in 16 gare di serie A, seconda doppietta in sette giorni. Il primo tempo è bello e scoppiettante, ma i rossoneri calano nella ripresa e la Juve spaventa. Il Milan paga un'ingenua espulsione di Bonera per un'entrata violenta su Sissoko, e a pochi minuti dalla fine subiscono un'altra capocciata di Shalihamidzic. E' il 3-2 che regala la partita alla Signora, e per fortuna che anche tutte le concorrenti per la corsa alla Champions hanno perso...


La felicità di Inzaghi, al 94° gol in rossonero


Il guerriero Ambrosini in azione

JUVENTUS-MILAN 3-2
MARCATORI: Del Piero (J) al 12', Inzaghi (M) al 14' e al 31', Salihamidzic (J) al 45' p.t.; Salihamidzic (J) al 35' s.t. JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Grygera, Legrottaglie (Stendardo dal 5' s.t.), Chiellini, Molinaro; Camoranesi (Nocerino dal 45' s.t.), Sissoko, Tiago, Salihamidzi; Del Piero, Trezeguet (Iaquinta dal 30' s.t.). (Belardi, Birindelli, Marchionni, Palladino). All. Ranieri. MILAN (4-3-2-1): Kalac; Bonera, Simic, Maldini, Favalli; Gattuso (Gilardino dal 37' s.t.), Pirlo (Brocchi dal 43' s.t.), Ambrosini; Kakà, Seedorf; Inzaghi (Cafu dal 21' s.t.). (Dida, Digao, Gourcuff, Paloschi). All. Ancelotti. ARBITRO: Rocchi di Firenze. NOTE: spettatori paganti 4.355 per un incasso di 283.690,00 euro. Abbonati 17.250 per una quota di 324.909,40 euro. Espulso Bonera al 21' s.t. per gioco violento. Ammoniti Stendardo, Sissoko, Camoranesi e Ambrosini per gioco scorretto. Angoli 3-4. Tiri in porta 5-6. Tiri fuori 5-1. Fuorigioco 3-4. Recuperi: p.t. 1'; s.t. 5'.


Buona partita per Kakà

Pirlo pensante

HANNO DETTO...
Carlo Ancelotti: "Bonera ha fatto un brutto fallo e l'espulsione ci sta. Però sono arrabbiato dalla punizione da cui è scaturito il terzo gol: Maldini non ha fatto fallo, tanto che l'arbitro non l'aveva visto ed è stato segnalato dal guardalinee. Un punto sarebbe stato importante per la corsa al quarto posto. Ora la situazione si complica: dobbiamo recuperare quattro punti in cinque giornate, ci proveremo come abbiamo fatto stasera.. È colpa nostra se non abbiamo chiuso in vantaggio il primo tempo, abbiamo regalato il secondo gol con una nostra disattenzione. Il resto è stato determinato dagli episodi e soprattutto dall'espulsione di Bonora, che ci ha lasciato con l'uomo in meno, e dalla punizione assegnata alla Juve nel finale".
Daniele Bonera: "Ho chiesto scusa a Sissoko, mi sono reso conto di aver fatto un brutto intervento. Non era mia intenzione fargli male, per fortuna non è successo niente di grave. Volevo prendere il pallone, ero lanciato, ed è andata così. Abbiamo preso gol su un calcio piazzato, in quei 20' che ho lasciato la squadra in 10 abbiamo sofferto relativamente".


Ancora la felicità di Pippo

CLASSIFICA: INTER 75, ROMA 71, JUVENTUS 61, FIORENTINA 56, MILAN e SAMPDORIA 52, UDINESE 51, GENOA 45, NAPOLI 43, PALERMO 42, ATALANTA 41, LAZIO 40, SIENA 38, TORINO 34, CATANIA e CAGLIARI 32, PARMA 31, REGGINA e EMPOLI 30, LIVORNO 29.


Nel finale entra in campo Cafu

Nessun commento: