lunedì 28 aprile 2008

LIVORNO-MILAN 1-4, SUP3RPIPPO COLPISCE ANCORA!

SERIE A, TRENTACINQUESIMA GIORNATA



UNA TRIPLETTA DEL BOMBERISSIMO SPIANA LA STRADA AL MILA IN TERRA TOSCANA, SEEDORF CHIUDE LA GOLEADA E I ROSSONERI SALGONO A MENO DUE DALLA FIORENTINA.

LIVORNO. Due stagioni quasi in fotocopia per Pippo Inzaghi, le ultime. inizio un pò in campo e un pò in panchina, inverno perso dietro agli infortuni e poi, con l'arrivo della primavera, l'esplosione fragorosa: l'anno scorso chiuse a quota 11 gol, quest'anno è già a 16 e nelle ultime 4 partite è andato sempre a bersaglio. Ieri, addirittura una sontuosa tripletta per ammazzare il Livorno, un tris degno del miglior Alta Tensione. Ancelotti lancia Pippo titolare, davanti a Seedorf e Kakà, con Bonera-Favalli sulle fasce. Proprio dal genio dei due fantasisti, sommato a quello di Pirlo, il Milan trae una brillante superiorità con cui domina per tutto il primo tempo. Inzaghi capitalizza con un tocco di rapina e chiude sull'1-0 la prima frazione, dando forma a un prestigioo fraseggio tutto di prima tra Pirlo, Seedorf e Kakà. La ripresa si apre con la stessa sinfonia, Livorno chjiuso in un angolo e Diavolo imperversante, con gli inserimenti dei terzini e i soliti castighi di Inzaghi, che con una meravigliosa girata di testa su cross di Bonera infila il 2-0. Il Livorno cerca di reagire, ma il Diavolo lo stritola. Il Diavolo si chiama Inzaghi, Pippo devia in rete, ancora di testa, un assist di Pirlo e sancisce il 3-0. Con i tre punti ormai in saccoccia, il Milan dilaga e si gusta la saetta di Seedorf per il 4-0, prima di limitarsi a tener palla senza troppi patemi, fatto escluso il guizzo di Gastaldello (4-1), che non intacca di una virgola l'ottima vittoria, seconda di fila: 9 gol nelle ultime due gare, la Fiorentina bloccata in casa Samp (2-2) e un quarto posto di nuovo a portata di mano sono elementi incoraggianti.


Nesta in azione


La tecnica di Seedorf

LIVORNO-MILAN 1-4
MARCATORI: Inzaghi (M) al 23' p.t.; Inzaghi (M) al 6' e 14', Seedorf (M) al 26', Knezevic (L) al 28' st. LIVORNO (5-3-1-1): De Lucia; Grandoni, Knezevic, Melara, Galante, Pasquale; Pulzetti, Bergvold (Balleri dal 21' st ), A. Filippini (De Vezze dal 10' st ); Diamanti ; Tavano (Tristan dal 10' st ). (Di Matteo, Pavan, Balleri, E. Filippini, Bogdani). All.: Camolese. MILAN (4-3-2-1): Kalac; Bonera, Nesta (Oddo dal 23' st), Kaladze, Favalli (ankulowski dal 28' st); Gattuso (Brocchi dal 15' st), Pirlo, Ambrosini; Seedorf, Kakà; Inzaghi (Fiori, Gourcuff, Pato, Gilardino). Allenatore: Ancelotti ARBITRO: Morganti di Ascoli NOTE: Spettatori 15.000. Ammoniti: Pirlo, Galante, De Vezze, Balleri. Angoli: 3-2 per il Livorno. Recupero: pt 3', st 1'.


Ambrosini, cuore di capitano



CLASSIFICA: INTER 81, ROMA 75, JUVENTUS 70, FIORENTINA 60, MILAN 58, SAMPDORIA 56, UDINESE 54, GENOA 48, NAPOLI 47, PALERMO 43, ATALANTA 42, LAZIO 40, SIENA 39, CATANIA e CAGLIARI 35, TORINO 34, EMPOLI e REGGINA 33, PARMA 31, LIVORNO 30.


Kaka festeggia Inzaghi


Nessun commento: