domenica 6 aprile 2008

MILAN-CAGLIARI 3-1, SUPERPIPPO FA RISORGERE IL DIAVOLO!

SERIE A, TRENTADUESIMA GIORNATA



UN MILAN FINALMENTE IN PALLA, INTRAPRENDENTE E DIVERTENTE, SGRETOLA IL CAGLIARI CON RETE DI KAKA' E DOPPIETTA DELL'ANZIANO IRRIDUCIBILE BOMBER. QUALCHE PATEMA NELLA RIPRESA CON PAPERA DI KALAC.

MILANO. Bella risposta Milan! Dopo un periodo davvero magro i ragazzi si rimettono in carreggiata piegando il Cagliari (una delle formazioni più in forma del campionato) con una grande doppietta del sempreverde Pippo Inzaghi, non più il satanasso da 15-20 gol a stagione ma, da un paio d'anni, prezioso killer "part time": era fuori da un pò, finisce nella mischia per un problemino muscolare di Pato all'ultimo minuto e ripaga con due gol dei suoi! Con Oddo operato per infortunio, a destra finisce Bonera e a sinistra Favalli; con Nesta squalificato, nel centro duettano Kaladze e il capitano. Seedorf e Kakà, al rientro dai box, scortano Inzaghi. Proprio il brasiliano apre i giochi con una discesa delle sue e un tiro da fuori che infligge presto la punizione del fuoriclasse a Storari: 1-0 e gran partita per Ricardo, che ultimamente era apparso un pò appannato. Il Milan domina e macina gioco, ben pilotato da Pirlo e sorretto dai polmoni di Ambro e gattuso. I rossoneri sfiorano più volte il gol, e alla fine una precisa deviazione di testa di Inzaghi vale il 2-0. La ripresa vede un Cagliari più intraprendente, che trova l'1-2 con Conti: grave la papera di Kalac, che si lascia sfuggire il tiro sotto la pancia. Il Milan non trasecola, e pur perdendo i pezzi (Favalli e Gattuso, rilevati da Cafu e Brocchi) tiene le redini e chiude il match ancora con l'arrapato Inzaghi, che sigilla il 3-1 su cross del neoentrato Brocchi: il quarto posto torna ad essere il tanto sospirato traguardo di una stagione altalenante.


Kakà apre presto la gara


Pippo e Ricky, i match winner


L'eleganza del capitano

MILAN-CAGLIARI 3-1
MARCATORI: Kakà (M) all'8', F. Inzaghi (M) al 31' p.t; Conti (C) al 4', Inzaghi al 24' s.t. MILAN (4-4-2): Kalac; Bonera, Maldini, Kaladze, Favalli (Cafu dal 16' s.t.); Gattuso (Brocchi dal 21' s.t.), Pirlo (Gourcuff dal 30' s.t.), Ambrosini, Seedorf; Kakà, F. Inzaghi. (Dida, Simic, Gilardino, Paloschi). All: Ancelotti. CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Pisano, Lopez, Canini, Agostini; Biondini, Conti (Acquafresca dal 29' s.t.), Fini (Parola dal 1' s.t.); Cossu (Jeda dal 1' s.t.); Matri, Foggia. (Capecchi, Ferri, Del Grosso, Larrivey). All: Ballardini (in panchina Paradisi). ARBITRO: Rosetti di Torino. NOTE - Spettatori 52.422, paganti 9.282 , incasso 163.661,50 euro; abbonati 43.140, quota di 696.769,00 euro. Ammoniti: Kaladze (M), Lopez (C), Canini (C), Agostini (C), Parola (C) per gioco scorretto. Angoli 8-4. Recuperi: 1' p.t., 5' s.t.


Gran partita a destra di Bonera


Gattuso


Inzaghi

CLASSIFICA: INTER 72, ROMA 68, JUVENTUS 58, FIORENTINA 56, MILAN e SAMPDORIA 52, UDINESE 51, GENOA 42, ATALANTA 41, NAPOLI 40, LAZIO e PALERMO 39, SIENA 37, TORINO 34, CATANIA 32, PARMA 30, LIVORNO, EMPOLI e CAGLIARI 29, REGGINA
27.


La gioia dei senatori


Brocchi

Nessun commento: