Continua il movimentato rossonero, questa volta in uscita. Hanno infatti lasciato il Milan Christian Brocchi, Massimo Oddo e Alberto Paloschi.
Brocchi, cresciuto nel Milan e ritornato alla base nel 2001 dopo lungo peregrinare (ottimo a Verona, passaggio negativo all'Inter), si è subito imposto come corridore generoso e lottatore, riserva sempre all'altezza. Ottimo il suo contributo, quando chiamato in casusa, nella stagione della champions, dove vince anche la coppa Italia da titolare. Anche nell'anno dello scudetto ha dato un contributo importante partendo dalla panchina. Dopo 4 stagioni, nel 2005 aveva accettato le offerte della Fiorentina per giocare di più, disputando in viola una grande stagione. Tanto da essere richiamato dal Milan, per altre due annate: positiva la prima (partecipa al cammino vincente in Champions), un pò meno la seconda. Adesso Christian ha accettato il prestito alla Lazio: auguri di cuore a un rossonero nel cuore. Saluta Milanello anche Massimo
Oddo, altro ragazzo cresciuto in società che, esploso nel Verona, era diventato capitano della Lazio (5 stagioni) prima di tornare al Milan nel gennaio 2007: mezza stagione positiva, titolare sulla fascia destra (culminata con la Champions di Atene), ed una più sofferta, l'ultima, storta per diversi rossoneri. L'annata sottotono e l'arrivo di Zambrotta hanno chiuso lo spazio a Oddo, che è rimasto estasiato dalle offerte del Bayern Monaco. Infine baby Paloschi va a maturare in B, al Parma: dopo i primi gol in prima squadra, il diciottenne bomber della primavera cerca di lanciarsi a suon di reti nel calcio che conta.
Nessun commento:
Posta un commento