lunedì 4 maggio 2009

INZAGHI: 'VOGLIO IL MILAN A VITA!'


MILANO, 4 maggio 2009 -
A quasi 36 anni, Filippo Inzaghi torna sulla cresta dell'onda con undici gol nelle ultime otto partite: "Il fatto di giocare in una grande squadra mi agevola molto- confessa Inzaghi a Sky-. Ottenere queste medie e questi successi alla mia età è motivo di grande soddisfazione". NESSUN LETARGO - Ma non ditegli che in inverno va in letargo di gol: "In quel periodo ho giocato e segnato in Coppa Uefa. In campionato, invece, non giocavo molto. Ho aspettato il mio momento, continuando a lavorare bene in allenamento e quando mi è stata data fiducia mi sono fatto trovare pronto. Non ho mai pensato di andare via, perchè qui ho sempre giocato tanto. Poi con gli anni che passano è normale che vengano provati altri nel mio ruolo. Ma dopo tutti i bei momenti vissuti con questa maglia, io voglio chiudere la carriera col Milan". NESSUNA SPERANZA - Milan che è la squadra più in forma del campionato, ma per lo scudetto "non c'è più speranza. Pensiamo invece a tenere lontana la Fiorentina: vogliamo tornare in Champions League, perchè lì ci siamo tolti tante soddisfazioni". Inzaghi parla anche del futuro, a cominciare da Carlo Ancelotti: "Sono convinto che rimanga. Tutta la squadra è con lui, è amato da tutti, perciò è difficile che vada via. Il mercato? Ci pensa la società. Io posso dire che per l'anno prossimo spero di recuperare tutti gli infortunati: da quando ci siamo tutti, siamo molto competitivi". Domenica c'è il big match contro la sua ex squadra, la Juventus: "Sono convinto che rialzeranno la testa, perchè sono un gruppo di persone eccezionali, come calciatori e come uomini".

Nessun commento: