martedì 13 maggio 2008

NAPOLI-MILAN 3-1, SARA' L'ULTIMO SCIVOLONE?

SERIE A, TRENTASETTESIMA GIORNATA



UMILIATI E SCONFITTI A NAPOLI, I ROSSONERI TORNANO A -2 DALLA FIORENTINA: ORA IL DISCORSO CHAMPIONS NON DIPENDE SOLO DALL'ULTIMA GIORNATA (UDINESE), MA ANCHE DAI RISULTATI DEI VIOLA...

NAPOLI. A un passo dal traguardo, dopo aver rimontato e sofferto, dopo aver vinto il derby e riacciuffato il quarto posto, il Milan fa harakiri e con una prova balorda a Napoli torna a casa sconfitto. E quinto: la Fiorentina ritorna a +2 ed ora non basterà battere l'Udinese per guadagnarsi il preliminare di Champions. Un Milan così mesto in campionato siamo stufi di vederlo, Champions o UEFA che sia l'anno prossimo si dovrà necessariamente lottare per lo scudetto. Ancelotti conferma Bonera e Favalli in corsia, sostituisce lo squalificato Pirlo con Brocchi e lascia ancora in panchina Pato: con un Inzaghi così, è ovvio. Il Milan cerca di tenere i ritmi bassi ma alla fine non capisce più niente, con un Napoli in gran spolvero nel primo tempo. Ingabbiato, Inzaghi cerca la scossa; ma il monotono possesso rossonero è sterile e al primo scivolone (letteralmente), di Gattuso, Hamsik parte in contropiede, supera Kaladze e batte Kalac. Nella ripresa Pato rileva Brocchi, si passa al 4-4-2 ma le fasce contnuano a spingere poco, e il centrocampo latita. Così gli azzurri predominano, sfondano in area e serrano la difesa. Un fallo di Nesta sul folletto Lavezzi porta il rigore del 2-0: è la fine. Diavolo ferito, senza orgoglio nè carattere: Pato sbagli un gol a porta vuota, sì, ma i partenopei colgono due legni e alla fine triplicano con Garics. A nulla serve la punizione gol del 3-1 di uno spento Seedorf: ormai la Champions sembra davvero lontana.





NAPOLI-MILAN 3-1
MARCATORI: Hamsik (N) al 35’ p.t.; Domizzi (N) su rigore al 23’, Garics (N) al 47’, Seedorf (M) al 48’ s.t. NAPOLI (3-5-2): Navarro; Cannavaro, Contini, Domizzi; Mannini (dal 33' st Garics), Gargano, Pazienza, Hamsik (dal 46' Montervino), Savini; Lavezzi (dal 42' st Bogliacino), Sosa. (Iezzo, Grava, Cupi, Calaiò). All.: Reja. MILAN (4-3-2-1): Kalac; Bonera, Nesta, Kaladze, Favalli (dal 15' st Jankulovski); Gattuso dal (23' st Serginho), Ambrosini, Brocchi (dal 1' st Pato); Kakà, Seedorf; Inzaghi. (Fiori, Simic, Oddo, Gilardino). All.: Ancelotti ARBITRO: Farina di Novi Ligure NOTE: Spettatori: 65 mila. Ammoniti: Hamsik per proteste; Gattuso, Mannini, Kakà, Nesta e Sosa per gioco scorretto. Angoli: 6-5 per il Napoli. Recupero: pt 2' e st 5'.



CLASSIFICA: INTER 82, ROMA 81, JUVENTUS 71, FIORENTINA 63, MILAN 61, SAMPDORIA 59, UDINESE 57, NAPOLI 50, GENOA 48, PALERMO 46, ATALANTA 45, LAZIO e SIENA 43, CAGLIARI 41, TORINO 40, REGGINA 39, CATANIA 36, PARMA 34, EMPOLI 33, LIVORNO 30.




HA DETTO IL MISTER...

NAPOLI - La delusione è forte, ma Carlo Ancelotti ci vuole credere finchè ha la possibilità di farlo. Queste le sue dichiarazioni nel post partita di Napoli-Milan: 'E' stata una brutta giornata, in cui il Napoli ha fatto una grande prestazione e noi no. Abbiamo sofferto la determinazione del Napoli nella fase iniziale, poi è tornato l'equilibrio ma con il gol in contropiede abbiamo rovinato tutto. Probabilmente ci siamo lasciati intimorire dalla loro pressione in avvio e poi non siamo riusciti più a giocare come volevamo'. 'Ora prendiamo atto di quello che è successo oggi, anche perchè non possiamo fare altro, e pensiamo solo a battere l'Udinese, a fare il nostro dovere fino alla fine, sperando in un risultato positivo del Torino. Oggi niente è andato nel verso giusto, non siamo mai stati in partita, speriamo solo di essere ancora in tempo per raggiungere il nostro obiettivo, la Champions League'. 'Io penso che il quarto posto sia ancora possibile, è vero, adesso siamo ancora in svantaggio, ma possiamo ancora sperare. Mancano 90 minuti alla fine del campionato, battiamo l'Udinese e poi vediamo'. 'Mi aspetto che il Torino faccia la sua partita, come hanno fatto tutte le squadre anche oggi, in questa giornata, che ha visto risultati particolari'.



Nessun commento: