martedì 4 marzo 2008

CHE EMOZIONI, TOCCA A MILAN-ARSENAL



MILANO, 4 marzo 2008 -
Si dice che certe sfide il Milan non le sbagli mai. Chiedere a Manchester United, Bayern Monaco, Boca Juniors eccetera. I Gunners sognano di entrare nella storia. Di chiudere una volta per tutte l'interminabile ciclo rossonero. (da "Gazzetta.it")

LEGGENDE -
Ma Carlo Ancelotti ritrova al momento giusto pedine fondamentali. Del tipo "io sono leggenda". Da Kakà a Pirlo, da Nesta e Maldini. E poi Inzaghi, killer delle difese, replicante di se stesso. Lui, 34 anni, al fianco di Pato, 18. Il "Papero" con "Superpippo". Il brasiliano che sogna il suo primo gol in Champions, l'attaccante italiano che di reti in 74 presenze in Coppa ne ha segnate 46. E soprattutto Kakà alle loro spalle; il talento che ancora una volta studierà la trama migliore per fare la differenza.

SEEDORF -
Ancelotti deve rinunciare però a Seedorf, poeta e profeta di tante battaglie. Un forfait importante, anche se, come ha detto lo stesso Ancelotti, il Milan sarebbe sceso in campo in ogni caso con le due punte. Sulla formazione, quindi, pochi dubbi. Quella che garantisce il massimo, insomma. Vale a dire il 4-3-1-2 con Kalac in porta; Oddo, Nesta, Kaladze, Maldini e in difesa; Gattuso, Pirlo, Ambrosini e centrocampo; Kakà il suggeritore di Pato e Inzaghi.

RISVEGLIO
- A Milanello il risveglio muscolare di questa mattina ha sottolineato che il clima è quello ideale. Rossoneri concentrati, soprattutto consapevoli di essere di fronte a un bivio. Dopo il riposo, alle 17.45, lo spuntino, quindi la consueta riunione tecnica di Ancelotti. Alle 18.45, infine, la partenza alla volta di San Siro, 45 minuti dopo l'apertura dei cancelli. Attesi 5mila tifosi inglesi e l'inevitabile tutto esaurito.

TIFOSI -
Intanto c'è già clima da stadio in piazza del Duomo dove da metà mattinata si sono radunate alcune centinaia di tifosi dell'Arsenal, giunti a Milano per assistere alla partita contro il Milan. L'atmosfera è rimasta tranquilla fino all'arrivo, qualche minuto fa, di una cinquantina di sostenitori rossoneri che hanno fronteggiato gli inglesi raccolti di fronte all'Autogrill della Galleria Vittorio Emanuele. A quel punto le due tifoserie hanno cominciato a scambiarsi cori non proprio amichevoli l'una contro l'altra. È bastato l'intervento di alcuni funzionari di polizia per frenare le intemperanze dei sostenitori dell'Arsenal che, fino a questo momento, spiegano i camerieri dell'Autogrill hanno consumato almeno 500 litri di birra. Ora le due tifoserie sono separate da un piccolo cordone di agenti e dalla scalinata della metropolitana.

GRANDINE
- Intanto sullo stadio milanese si è abbattuta una violenta grandinata, che per ora non mette a rischio il regolare svolgimento della partita.

Nessun commento: