lunedì 3 marzo 2008

MILAN-LAZIO 1-1, IL MILAN B NON INCIDE

SERIE A, VENTISEIESIMA GIORNATA



IL MILAN IMBOTTITO DI GIOVANI E RISERVE SFIGURA CONTRO LA LAZIO: NON BASTA UN GRANDE PATO, DELUDONO GOURCUFF E GILARDINO. IL PAREGGIO, DI RIGORE, E' FIRMATO DA ODDO.

MILANO. Si allontana ancora il quarto posto per il Milan, dopo l'ennesimo pareggio: in vista dell'Arsenal Ancelotti punta su molte seconde linee (Gourcuff, Paloschi, perfino Digao nella ripresa) ma ne ricava gran poco, visto che porta a casa il decimo pareggio stagionale alla fine di un match mediocre. La Fiorentina supera la Juventus ed ora i punti in più dei rossoneri sono ben 5. (Il pezzo qui sotto è tratto da "Gazzetta. it").

LA PARTITA. Senza Nesta in difesa, Kakà, Ambrosini e Pirlo dal centrocampo in su, schiera un inedito 4-3-1-2, con Gattuso, Emerson e Gourcuff, e Seedorf alle spalle di Pato e Gilardino. Ma, nonostante le premesse, il primo tempo è francamente imbarazzante per entrambe le squadre. A peggiorare la situazione, a togliere quel barlume di eleganza al gioco ci pensa anche l'infortunio muscolare di Seedorf al 35' (un indurimento superabile), che obbliga Ancelotti a sostituirlo con Paloschi, per un rivoluzionario 4-3-3. Il Primavera, 18 anni come Pato, brilla per iniziativa, ma avrebbe bisogno, al pari del brasiliano che si sacrifica anche in difesa, di palle trattabili. Ma chiedere a Gourcuff giocate in grado di giustificarne la presenza in campo è un'impresa. Ancelotti rischia non poco e getta nella mischia Digao e Ambrosini per Jankulovski e Emerson. Clamorosamente giovane (25 anni di media), il Milan diventa preda della Lazio. Fra il 6' e l'8' Kalac si supera con parate miracolose, ma non può nulla davanti alla deviazione in scivolata di Bianchi sull'assist di Rocchi (1-0). Finlamente Gourcuff fa vedere di che pasta è fatto regalando a Pato una palla magnifica, che il brasiliano di controbalzo spreca a lato. Ma si gioca a tratti. Dabo è a pezzi e Delio Rossi lo sostituisce con Mudingayi, nel momento più incisivo dei rossoneri che raggiungono il pari. Arriva su rigore, assegnato per un fallo commesso da Sivigilia su Kaladze, nell'azione del calcio d'angolo calciato da Gourcuff (fuori dalla lunetta); batte Oddo ed è 1-1. Il gol del difensore rivitalizza il Milan a cui manca, però, il guizzo decisivo, nonostante la classe di Pato e l'intraprendenza di Paloschi (di Gilardino nemmeno l'ombra) e la superiorità numerica acquisita al 39' della ripresa, dopo l'espulsione diretta di De Silvestri per un fallo su Pato.


Bonera in azione


La grinta di Paloschi


Capitan Gattuso


Oddo palla al piede

MILAN-LAZIO 1-1
MARCATORI: Bianchi (L) al 9', Oddo (M) su rigore al 21' s.t. MILAN (4-3-1-2): Kalac; Oddo, Bonera, Kaladze, Jankulovski (Digao dal 1' s.t.); Gattuso, Emerson (Ambrosini dal 1' s.t.), Gourcuff; Seedorf (Paloschi dal 36' p.t.); Pato, Gilardino (Fiori, Maldini, Gianola, F. Inzaghi). All: Ancelotti. LAZIO (4-3-1-2): Ballotta; De Silvestri, Siviglia, Cribari, Radu; Dabo (Mudingayi dal 15' s.t.), Ledesma, Behrami (Rozanhal dal 44' s.t.); Pandev; Bianchi (Manfredini dal 31' s.t.), Rocchi (Muslera, Kolarov, Meghni, Tare). All: Rossi. ARBITRO: Celi di Campobasso. NOTE - Spettatori paganti 8.876 per una quota di euro 156.031,00. Abbonati 43.140 per una quota di euro 696.769,00. Al 39' s.t. espulso De Silvestri per gioco falloso (rosso diretto). Ammoniti: Gattuso, Oddo, Ledesma, Siviglia e Mudingayi per gioco falloso, Ambrosini per proteste, Pandev per comportamento non regolamentare. Angoli: 5-3. Recuperi: 0' primo tempo; 4' secondo tempo.


Gourcuff non sempre convincente


Gattuso in combattimento

CLASSIFICA: INTER 61, ROMA 55, JUVENTUS 48, FIORENTINA 47, MILAN 43, UDINESE 39, SAMPDORIA 36, GENOA e PALERMO 35, ATALANTA 34, NAPOLI 33, LAZIO 30, TORINO e SIENA 28, LIVORNO 26, PARMA e EMPOLI 25, CATANIA 24, REGGINA 22, CAGLIARI 18.


Janku sulla fascia

Nessun commento: