sabato 18 agosto 2007

"BERLUSCONI", DECIDE SUPERPIPPO

SUPERPIPPO RIPRENDE DA DOVE AVEVA FINITO: DOPPIETTA PER CASTIGARE LA JUVENTUS E FAR CONTENTO IL PRESIDENTE. GLI IMPEGNI UFFICIALI SI AVVICINANO, E IL MILAN INCOMINCIA A FARE SUL SERIO!



Il Milan rivince il Trofeo Berlusconi, battendo per 2-0 la Juventus neopromossa con doppietta di Pippo Inzaghi. Alta Tensione è già indemoniato, già fresco, guizzante: la sua bulimica fame di gol porta due reti che ci riavvicinano al grande calcio, quello ufficiale. Ieri Gilardino era dato dalla stampa come unica punta, ma un piccolo acciacco a Kakà ha costretto mister Ancelotti a schierare Inzaghi, che non ha tradito. Il Milan gioca bene contro una Juve ordinata, dosa le energie e colpisce con cinismo confermandosi una grande squadra proprio con l'avvicinarsi degli impegni importanti della stagione nascente. Se bisogna cercare il pelo nell'uovo, "il Milan ha sprecato troppe occasioni", come ha sottolineato Carletto Magno. Seedorf si è mosso tanto e bene dietro le punte, quell'Inzaghi implacabile e un Gilardino, purtroppo, di nuovo poco "vivo". "Dovrà abituarsi a coinvivere con Pippo, che in area ha qualcosa in più" ha detto il mister. Al '43 Ambrosini è disceso sulla sinistra e crossato un pallone delizioso per l'inzuccata in tuffo del rapace numero 9, che ha chiuso la prima frazione; al ritorno in campo il bomber raddoppia in una mischia da corner: è la botta che chiude il match. Tra tanti cambi e occassioni varie da entrambe le parti, il Berlusconi torna nelle mani del milan: è la terza volta di fila, nona complessiva del diavolo contro le 8 dei bianconeri.

MILAN-JUVENTUS 2-0
PRIMO TEMPO: 1-0
MARCATORE: Inzaghi (M) al 43' p.t. e al 1' s.t. MILAN (4-3-1-2): Dida; Oddo (dal 1' s.t. Cafu), Nesta (dal 22' s.t. Bonera), Kaladze (dal 43' s.t. Digao), Favalli (dal 1' s.t. Serginho); Gattuso (dal 1' s.t. Brocchi), Pirlo, Ambrosini; Seedorf; Gilardino, Inzaghi (dal 13' s.t. Gourcuff). (Kalac, Simic, Bonera, Aubameyang). All.: Ancelotti. JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Grygera, Andrade, Criscito, Molinaro; Salihamidzic (dal 22' s.t. Olivera), Nocerino, Almiron (dal 1' s.t. Tiago), Nedved; Iaquinta (dal 1' s.t. Palladino), Del Piero. (Belardi, Novembre, Zebina, Boumsong, Legrottaglie, Zalayeta). All.: Ranieri.
ARBITRO: Banti. NOTE: spettatori paganti 39.299 per un incasso di 591.757 euro. Ammoniti Molinaro, Criscito, Andrade, Nocerino, Ambrosini. Recupero 3’ p.t., 3' s.t.

Nessun commento: