venerdì 17 agosto 2007

RECOBA IN ROSSONERO: ECCO PERCHE' DIREI SI...

STASERA IN SCENA MILAN E JUVE PER IL TRADIZIONALE TROFEO INTITOLATO AL PADRE DEL PRESIDENTE. LA SOCIETA', FALLITO L'ASSALTO AD EMERSON, SI DICE FUORI DAL MERCATO. MA UNO SGARBO COSI' AI CUGINASTRI FAREBBE EPOCA!!



Recoba al Milan! Fantamercato di proporzioni comiche, lo so, però è un'idea che intriga. Il fantasista uruguaiano è all'Inter dal '97 ma non è mai esploso: le sue magie, i suoi gol spettacolari, le sue serpentine ubriacanti si sono viste in quantità ma a sprazzi mooolto altalenanti. Il Chino, ormai lo sanno tutti, non ha mai convinto, giocando bene sì e no una volta ogni dieci... però è da sempre il pupillo di Moratti, che mai ha avuto il coraggio di disfarsene, continuando a coprirlo di soldi. Ora, quel momento sembra arrivato. Il Chino piace a Napoli, Toro e Juve. Vederlo in rossonero però a me darebbe soddisfazione. Non tanto per il valore del giocatore, buonissimo (anzi: sarebbe una quarta punta ottima, per dar fiato ai nostri tre bomberoni), ma proprio per fare un dispettone ai cuginastri. Solo vedendolo in rossonero (a fianco a Ronaldo, poi!), papà Moratti si metterebbe a piangere! Se poi ci riuscisse di far diventare un campione continuo e incisivo un anarchico di (in)successo che nell'Inter ha fallito, come in passato è capitato con Seedorf e Pirlo, sarebbe un trionfo. Di portata ancora maggiore rispetto agli altri casi, nerazzurri per pochi anni e future bandiere del Milan; Recoba che brilla al primo anno nel Milan dopo un decennio di delusioni alla Pinetina è una fantasia perfidissima!!!

STASERA MILAN-JUVE. Stasera amichevole di lusso per il Trofeo "Luigi Berlusconi", l'appuntamento più importante dell'estate. Lo testimoniano gli stessi protagonisti ("Per noi il trofeo è una questione di famiglia" ha detto Carlo Ancelotti, e anche da casa Juve sono arrivati messaggi del tipo "questa è un'amichevole meno... amichevole dei classici triangolari agostani"), che stasera si sfideranno in vista del debutto ufficiale. Il Milan scenderà in campo con Kakà e Seedorf alle spalle di Gilardino. In difesa, Kaladze al posto di Maldini. Per il resto, la formazione dovrebbe essere quella titolare. Nei giorni scorsi è saltato l'accordo col Real Madrid per il passaggio in rossonero del centrocampista brasiliano Emerson (ex Roma e Juve), gradito al giocatore ma non al presidente madridista.

Nessun commento: