martedì 19 febbraio 2008

DOMANI ARSENAL-MILAN

DITO LUSSATO PER KALAC, COLPO DELLA STREGA PER DIDA: CON L'ARSENAL FIORI SOGNA UNA NOTTE DI GLORIA TRA I PALI DEL DIAVOLO!

CHAMPIONS LEAGUE
, tonano i grandi palcoscenici tanto ambiti dal Milan. E tornano i brividi più belli. Rossoneri in allarme, perchè Kalac si è lussato un dito in allenamento e, anche se dovrebbe farcela, è tenuto in allarme Valerio Fiori: il terzo portiere, 39 anni, è alla nona stagione rossoenra ma ha giocato solo 2 partite ufficiali col Milan; tuttavia rappresenta una garanzia di professionalità, passione e capacità da vero numero 1. La grande occasiione per Valerio arriva ovviamente in seguito all'infortunio anche di Dida, che a Parma in panchina ha subito un doloroso colpo della strega, ed è stato portato fuori dal campo in barella, nell'ilarità generale.

PRECEDENTI. Milan e Arsenal si sono affrontati solo una volta, nella Supercoppa Europea del 1994. Dopo lo 0-0 di Londra, al ritorno il Milan si impose con le reti del fantasista croato Zvonimir Boban e dell'ala bomber Daniele Massaro, già autore della doppietta decisiva nella precedente finale di Champions League col Barcellona, vinta 4-0.

FORMAZIONE. Sembra che Kalac ce la faccia, ma come detto è in preallarme Fiori. In difesa dovrebbero schierarsi Bonera e Capitan Maldini, che certo non si perde la Champions, sugli esterni; centrali classici, Nesta e Kaladze. A centrocampo i soliti tre (Gatto, Pirlo, Ambro), davanti attacco con due fantasisti più Gilardino: il recuperato Seedorf al fianco di Kakà. Pato dovrebbe esser finalmente recuperato: inizierà dalla panchina.


Il Milan supercampione d'Europa 1994

Nessun commento: