lunedì 18 febbraio 2008

PARMA-MILAN 0-0, ALTRO PASSO FALSO IN VISTA DELLA CHAMPIONS

SERIE A, VENTITREESIMA GIORNATA



SERIE A, VENTITREESIMA GIORNATA
SOFFERENZA ROSSONERA AL TARDINI: E' ANCORA KALAC IL MIGLIORE IN CAMPO. AMPIO TURNOVER IN VISTA DELLA CHAMPIONS.

PARMA. Il Milan dopo il pari sofferto col Livorno incappa in un nuovo passo falso, pareggiando al Tardini di Parma e tornando a meno 3 dalla Fiorentina. I rossoneri soffrono la freschezza dei giovanissimi crociati, e solo un Kalac ancora superlativo consete un ritorno a casa senza sconfitta.

LA PARTITA. Il Milan scende al Tardini con un innovativo 4-4-1-1, pieno di soluzioni alternative (out Seedorf, Pirlo in panchina), come Emerson e Serginho sulla linea del centrocampo a quattro, ma con un ritrovato Kakà che va a posizionarsi alle spalle di Inzaghi. Una boccata di ossigeno in vista dell'Arsenal, soprattutto dopo lo choc Ronaldo. Il primo tempo è una sofferenza, con Serginho e Cafu che non passano mai la metà campo e il povero Inzaghi che non riceve nemmeno un pallone giocabile; di per contro il Parma cicca il vantaggio solo per un errore sottoporta di Pisanu. Fuori Serginho e Gattuso, dentro Pirlo e Gilardino nella ripresa. Pirlo garantisce palle giocabili, mentre l'ex del Parma fa movimento. Il Milan domina nel possesso palla, anche per merito di un Emerson tonico, ma non crea occasioni, nonostante l'evidente calo dei padroni di casa che optano per la prudenza. Kalac fa un'altro gran intervento su Budan, Bucci replica su Kakà e le porte sembrano inviolabili. Maldini rileva Jankulovski e mette la tacca numero 1000 nel carnet personale delle sue presenze da professionista. Spinge e partecipa al gioco, mentre Inzaghi e Gilardino fanno gridare al gol. Il finale è teso, con Emerson che sfiora il gol e kalac che evita ancora la marcatura emiliana: alla fine il Milan torna a casa con un punto di cui non può certo lamentarsi.







PARMA-MILAN 0-0
PARMA (4-4-1-1): Bucci; Zenoni, Falcone, Couto, Castellini; Dessena, Morrone, Cigarini (Mariga dal 30' st), Pisanu; Reginaldo; (Gasbarroni dal 18' st); Lucarelli (Budan dal 18' st). (Pavarini, Rossi, Antonelli, Morfeo). All.: Di Carlo MILAN (4-4-1-1): Kalac; Cafu, Nesta, Kaladze, Jankulovski (23' st Maldini dal 23' st); Gattuso (Pirlo dal 1' st), Emerson, Ambrosini, Serginho (Gilardino dal 1' st); Kakà; Inzaghi. (Dida, Bonera, Oddo, Brocchi). All.: Ancelotti. ARBITRO: Dondarini di Finale Emilia. NOTE - Spettatori: 20.720, di cui 7.975 paganti, per un incasso di oltre 410.000 euro. Ammoniti: Cafu, Pisanu, Emerson e Dessena per gioco scorretto. Angoli: 8-4 per il Parma. Recupero: 0' p.t. e 3' s.t.



CLASSIFICA: INTER 59, ROMA 48, JUVENTUS 47, FIORENTINA 41, MILAN 38, UDINESE 36, SAMPDORIA 34, PALERMO 31, ATALANTA 30, GENOA 29, NAPOLI 27, LAZIO 26, TORINO 25, CATANIA e LIVORNO 23, EMPOLI 22, SIENA e PARMA 21, REGGINA 18, CAGLIARI 15.




Nessun commento: