martedì 29 gennaio 2008

MALDINI: "PATO E' UNA PRIMA PUNTA"

da "Gazzetta.it"
MILANELLO, 28 gennaio 2008 - "Abbiamo giocato una buonissima gara contro il Genoa, ci vuole comunque del tempo per trovare la condizione giusta, e a livello personale dopo alcuni mesi di assenza è normale che i risultati si vedano piano piano". Parola di Paolo Maldini, ai microfoni di Milan Channel. "Per quanto riguarda la squadra, nel primo tempo abbiamo fatto un pò più di fatica a trovare gli spazi, ma nella ripresa siamo scesi in campo determinati, e abbiamo giocato un buon secondo tempo. Con le squadre che si accentrano molto, sfruttare la soluzione dei terzini a volte può essere utile per risolvere la partita".

SU PATO - Maldini parla quindi del ruolo che vede più congeniale per il giovane Pato. "Lui è una prima punta, anche se gli piace svariare molto. Poi è ancora molto giovane e deve acquisire completamente il proprio gioco. Ha talento, velocità, personalità, e ho notato che è una persona tranquilla che non soffre più di tanto la pressione che può arrivare dall'esterno".

REGGINA - Quindi si parla del prossimo impegno di campionato dei rossoneri, il recupero a Reggio Calabria. "Mercoledì ci sarà la Reggina, un'altra partita a distanza di tre giorni contro una squadra che lotta per salvarsi quindi conosciamo l'ambiente che troveremo. Speriamo di recuperare le fatiche in modo da disputare una buona gara".

Nessun commento: