lunedì 28 gennaio 2008

PATO, DOPPIA MERAVIGLIA!

SERIE A, VENTESIMA GIORNATA


IL RAGAZZINO REGOLA IL GENOA CON LA SUA PRIMA DOPPIETTA IN MAGLIA ROSSONERA, IN UNA PARTITA BEN GIOCATA DAI ROSSONERI.

MILANO. Primi gol importanti per Alexandre Pato: dopo la prima rete rossonera nel 5-2 al Napoli e due trasferte poco brillanti, il diciottenne talento brasiliano si prende la soddisfazione di regalare alla sua squadra 3 punti pesanti con la sua prima doppietta milanista. Un bel Milan e un gran Pato, che dopo aver superato qualche muro emotivo si è sciolto ed ha cominciato a dribblare, passare, inserirsi, tirare e segnare reti decisive: il cucciolo bacia la maglia e sorride felice: la storia straordinaria del paperino d'oro procede benissimo.
LA PARTITA. Terza gara da titolare per Kalac con Dida ancora out. In difesa a destra c'è Oddo e a sinistra Capitan Maldini, centrali confermati e Pirlo-Gattuso-Ambrosini a centrocampo. Seedorf e Kakà dietro a Pato, dopo l'ultimo forfait di Ronaldo. La partita è bella e subito nel Milan giganteggia Nesta che annulla l'ex Borriello. Pato ha due occasioni, ma le brucia per la troppa fretta di dimostrareil suo valore; Ambrosini lotta e si propone in attacco, ed è proprio da una sua sponda in area che nasce una nuova occasione per il ragazzino brasiliano, parata da Rubinho. La gara è veloce e combattuta, Ambrosini e Nesta brillano per coperture, recuperi e grinta. Solo in un frangente Sandro si perde Borriello, ma il bomber non concretizza. Un gran tiro di Pirlo econtinui applausi per Ambro chiudono sullo 0-0 il primo tempo. La ripresa si apre con una discesa di Oddo che serve Seedorf, ma Clarence sbaglia da due passi. Anche Kakà, poco vivace ieri, ha un'occasione su azione di corner, nella quale un difensore genoano stoppa palla in area col braccio: l'arbitro non vede. Il Milan gioca bene e attacca, Pato va ancora al tiro in un paio di occasioni, mentre i genoani si distinguono per altri due clamorosi "mani" non visti (uno fuori e un altro in area). L'azione rossonera si propone in attacco con una gran geometria, non ben concretizzata da Ambro, dopo la quale il Milan passa: gran cross del Capitano, come da ragazzino, sponda di testa di Seedorf e splendida incornata di Pato: 1-0 e baci allo stemma rossonero! La gioia è tanta, ma il cucciolo vuole strafare: su lancio di Ambrosini, Rubinho esce a valanga su Pato ed è espulso: pochi minuti dopo il ragazzino coglie un lancio lungo, supera un difensore e galoppa per l'intera metà campo trovando il 2-0 dopo aver tirato sul portiere e accompagnato in rete la ribattuta: i compagni lo festeggiano e lo coccolano, il Milan riprende la sua marcia sul quarto posto, supera Genoa e Atalanta e si gode le magie del suo giovane campioncino.

MILAN-GENOA 2-0
MARCATORE: Pato al 24' e 37' st MILAN (4-3-1-2): Kalac; Oddo, Nesta, Kaladze, Maldini; Gattuso (Brocchi dal 43' st), Pirlo (Emerson dal 38' st), Ambrosini; Kakà, Seedorf; Pato (Gilardino dal 44' st'), Kakà. (Fiori, Cafu, Favalli, Gourcuff). All.: Ancelotti. GENOA (4-5-1): Rubinho; Konko, Bovo, Santos, Fabiano; Sculli (Lucarelli dal 19' st ), Rossi (Figueroa dal 27' st ), Milanetto (Scarpi dal 26' st ), Juric, Danilo; Borriello. (Ghinassi, Vanden Borre, Paro, Masiero). All.: Gasperini. ARBITRO: Rocchi di Firenze. NOTE - Spettatori: 49.028 mila. Espulso al 25' st Rubinho per fallo di mano fuori area. Ammoniti: Bovo, Danilo e Gilardino per gioco falloso, Ambrosini e Milanetto per comportamento non regolamentare. Angoli: 7-4 per il Milan. Recupero: 0' pt, 3' st.
CLASSIFICA: INTER 50, ROMA 45, JUVENTUS 40, FIORENTINA 37, UDINESE 33, SAMPDORIA 28, MILAN 27, ATALANTA 26, PALERMO, GENOA 25, NAPOLI 24, CATANIA 23, LIVORNO 21, LAZIO 20, PARMA 19, TORINO, REGGINA 18, SIENA 17, EMPOLI 16, CAGLIARI 13.
.
LA FELICITA' DI ALEX
PATO:"Sono molto contento per questi due gol, soprattutto perchè sono stati utili per vincere la partita. Dentro di me sono molto felice ed emozionato per la vittoria del Milan. Nel primo tempo ho sbagliato un gol e nell'intervallo i miei compagni mi hanno tranquillizzato."

Nessun commento: