martedì 15 gennaio 2008

PATO, DEBUTTO DA SOGNI

IL RAGAZZINO SEMBRA VOLER BRUCIARE LE TAPPE: GOL AL DEBUTTO E UN FUTURO DA SOGNO NEL MIRINO. SENZA STRAFARE.
IL DEBUTTO del bambino è filato liscio. Era eccitato ma fiducioso nei suoi mezzi, Alexandre, e non ha deluso: si è mosso bene, ha mostrato voglia, qualità, acume ed ha subito segnato il suo primo gol rossonero. Pato è atteso da tutti, Pato è guardato con interesse dal mondo, Pato è già l'idolo dei tifosi. Marco Van Basten e Andriy Shevchenko hanno debuttato nel Milan entrambi a 22 anni, entrambi con un gol immediato: Pato a 18 anni ha già fatto meglio, e nel suo destino c'è già il record di gol di Gunnar Nordahl, il massimo cannoniere del diavolo con 210 centri. Sheva in 7 stagioni si è avvicinato (173 gol), Pato in diec'anni può battere questo record cinquantennale. Col suo sorriso timido e lo sguardo di adolescente incantato, Pato ha già rapito l'Italia, come fece Kakà a suo tempo: al di là della maglia, meritano stima e ammirazione incondizionata. Occhio a non esagerare: una partita è poco indicativa, e del resto anche il povero Ricardo Oliveira debuttò alla grande. Questo per dire che bisogna andar piano con i complimenti, sia per non montare il ragazzino che per non restare delusi nel caso ci impiegasse un pò di tempo a maturare, a crescere, a farsi uomo. "Sono molto felice - ha detto il nuovo fenomeno del Milan - dopo una partita molto buona. Sono contento anche per la mia famiglia che adesso è con me a Milano". "In campo con Ronaldo, Kakà, Pirlo e Seedorf. È un sogno giocare con questi campioni. Prima della partita ero molto sereno perché parlando con loro e col mister tutti mi avevano detto di stare tranquillo e di fare quello che so fare, che è giocare al calcio. Quello che mi piace di più è la velocità. Mi piace sempre quando gioco la palla più rapidamente possibile". Cucciolo Pato ha voglia di imparare e stupire, ha voglia di giocare e fare gol. Già, il gol, il primo ufficiale col Milan: "Ho avuto una grande palla da Favalli, io l'ho solo messa in porta. Ho fatto un movimento che mi piace, i miei gol sono sempre così. Favalli mi aveva detto che avrei fatto gol".

Nessun commento: