giovedì 31 gennaio 2008

REGGINA-MILAN 0-1, GILARDINO CI HA PRESO GUSTO

SERIE A, RECUPERO QUINDICESIMA GIORNATA


DOPO UDINE, IL BOMBER ITALIANO METTE IL SIGILLO SU UN'ALTRA TRASFERTA: IL MILAN CONTINUA LA RIMONTA AL QUARTO POSTO.
REGGIO CALABRIA. Gila ci ha preso gusto: se Pato è il bomber a San Siro (2 gare, 3 gol), Alberto si è riscoperto cannoniere da trasferta: dopo il gol vittoria a Udine (era entrato nel finale), ieri si è ripetuto al Granillo, salendo a quota 7 gol in campionato. Tutti lontano da Milano. Il Milan si coccola così una coppia di giovani bomber che si completa in questo strano turnover del gol, alternanza che sta portando punti in casa rossonera: la rimonta al quarto posto continua. In Calabria abbiamo visto un Milan discreto, la Reggina non ha mai impensierito e si è limitata a difendersi con fastidiosa insistenza. Ancora buona prestazione di Kalac, titolare nonostante il pieno recupero di Dida che è finito in panchina. Buoni guizzi per Pato e Kakà.
LA PARTITA. Kalac centrale, dunque. Centrali titolari, Oddo e Favalli sugli esterni. In mezzo Emerson parte dall'inizio con Pirlo e Gattuso: riposo per Ambro e Seedorf, con Kakà dietro a Pato e Gilardino: l'attacco rossonero dei prossimi anni. E' di Gattuso il primo tiro, dopo un bel dribbling a liberre; dopo la reazione reggina e un missile calciato da Pato i rossoneri al '17 passano con una perfetta incornata di Gilardino, che segna l'1-0 su cross del sempre efficace Favalli: gran gioia del bomber di Biella. Nesta in difesa si districa sempre con classe ed eleganza: Sandro non butta mai via la palla, come sempre. Nel finale di primo tempo il Milan soffre un pò ma si aggrappa al gigante Kalac. La ripresa è di una noia mortale, e solo una punizione di Pirlo che sbatte sulal traversa ('26) la vivacizza: sull'azione successiva Emerson sfiora il gol su cross di Oddo. Buonissima la prova del Puma a centrocampo, lucido e combattivo. Pato si vede a sprazzi, ma tocca bene la palla e sfiora ancora il gol con un gran tiro al volo imbeccato da Favalli. Il Milan soffre di nuovo verso la fine della gara, e ancora Kalac si rivela sicuro. Alla fine il Milan vince un'altra gara ostica e scorbutica, guardando con ottimismo il suo attacco sempre più efficace.
REGGINA-MILAN 0-1
MARCATORE: Gilardino (M) al 17’ p.t.
REGGINA (3-1-4-2): Campagnolo; Lanzaro, Aronica, Cirillo; Alvarez; Vigiani (Montiel dal 29’ s.t.), Cascione (Barreto dal 23’ s.t.), Cozza, Modesto; Missiroli, Ceravolo (Stuani dal 16’ s.t.). (Novakovic, Cherubin, Pettinari, Tognozzi). Allenatore: Ulivieri. MILAN (4-3-1-2): Kalac; Oddo, Nesta, Kaladze, Favalli; Gattuso, Emerson, Pirlo (Brocchi dal 37’ s.t.); Kakà; Gilardino, Pato (Gourcuff dal 37’ s.t.). (Dida, Cafu, Bonera, Simic, Seedorf). Allenatore: Ancelotti ARBITRO: De Marco di Chiavari NOTE - Spettatori 11.500.Ammoniti: Kaladze per c.n.r., Gattuso per gioco scorretto, Lanzaro e Alvarez per proteste. Angoli: 2-8. Recuperi: 0’ e 3’.
CLASSIFICA: INTER 50, ROMA 45, JUVENTUS 40, FIORENTINA 37, UDINESE 33, MILAN 30, SAMPDORIA 28, ATALANTA 26, PALERMO, GENOA 25, NAPOLI 24, CATANIA 23, LIVORNO 21, LAZIO 20, PARMA 19, TORINO, REGGINA 18, SIENA 17, EMPOLI 16, CAGLIARI 13.

Nessun commento: