giovedì 6 dicembre 2007

IL MILAN E' IN GIAPPONE PER IL MONDIALE DI CLUB

LA SQUADRA E' ATTERRATA IN ORIENTE DOVE SARA' IN CAMPO, TRA UNA SETTIMANA, PER IL MONDIALE DI CLUB. TRA SOGNI E FAME DI VITTORIA, COME SOTTOLINEA KAKA'...



TOKYO.
il Milan è atterrato in Giappone per il prestigioso appuntamento del Mondiale per club. La squadra rossonera è arrivata nel paese nipponico una settimana prima della semifinale che lo vedrà in campo, probabilmente contro i campioni d'Asia degli Urawa Red Diamond. Oltre dodici ore di volo. Molti hanno preferito dormire, altri hanno visto qualche film. Kakà invece si è rilassato leggendo. Il Pallone d'Oro è sceso dal volo della Jal con gli occhi assonnati nella luce del tardo pomeriggio di Tokyo. Occhi stanchi, ma voglia di cominciare a lavorare subito. SQUADRA - "Tre anni fa non avrei mai pensato di essere di nuovo qui e con un Pallone d'Oro in bacheca - ha dichiarato Kakà - queste sono le soddisfazioni che ci porta il calcio. Oggi sono davvero soddisfatto di tutto quello che abbiamo fatto. Io ho portato qui il Milan? No, c'è stato uno scambio di valori. Io ho fatto del mio meglio, ma il Milan non è solo Kakà, è una squadra". RISCATTO - Il brasiliano non ha dubbi, in finale vorrebbe il Boca, più di ogni altra squadra: "Sì, vorrei il Boca. Prima di tutto perché abbiamo perso contro di loro tre anni fa, poi perché la storia di questa competizione è fatta di finali fra squadre europee e sudamericane e sarebbe bello continuare la tradizione. Se vinco dove trovo altre motivazioni? Al Milan si gioca sempre per vincere. Se vinco questa Coppa riparto con la voglia di fare il bis di tutto".







CALENDARIO- La competizione parte domani con un turno preliminare tra i neozelandesi del Waitakere United e gli iraniani del Sephan, la cui vincente affronterà lunedì gli Urawa Red Diamonds (Giappone); in mezzo, l'altro quarto di finale tra i messicani del Pachuca e i tunisini dell'Etoile du Sahel. Le vincenti dei quarti affronteranno Milan e Boca Juniors nelle semifinali del 12 dicembre, con la finalissima prevista per domenica 16. SALTI-Impegnato in Giappone, il Milan abbandona momentaneamente il campionato italiano: la Gazzetta dello sport ci spiega come viene stravolto il calendario.

MILANO, 6 dicembre 2007 - Otto partite in un mese, un'inizio d'anno senza un attimo di riposo. Dal 13 gennaio al 13 febbraio il Milan, in Giappone fino a metà dicembre, affronterà un ciclo terribile che si concluderà pochi giorni prima degli ottavi di Champions League. La Lega ha reso note le date dei recuperi delle partite che vedranno i rossoneri affrontare Atalanta, Reggina e Livorno. E il calendario è improvvisamente diventato fittissimo di impegni tra Champions, campionato e coppa Italia. MESE TERRIBILE - Il mese terribile riguarda soprattutto la serie A del Milan. La gara di Bergamo, sospesa lo scorso 11 novembre per incidenti, si giocherà a porte chiuse il 23 gennaio alle 20.30, tre giorni dopo la trasferta di Udine e quattro dopo il ritorno di coppa Italia contro il Catania. Reggina-Milan e Milan-Livorno, inizialmente in programma domenica e il 16 dicembre, e rinviate per l'impegno dei rossoneri nel Mondiale per club, si disputeranno rispettivamente il 30 gennaio e il 13 febbraio, con inizio sempre alle 20.30. TIM CUP - Nel caso in cui il Milan dovesse poi superare gli ottavi di coppa Italia, giocherà i quarti il 12 marzo e il 16 aprile (anzichè 23 e 30 gennaio) e le eventuali semifinali il 7 e il 14 maggio (invece che 16 aprile e 7 maggio). Per quanto riguarda la Reggina, se dovesse qualificarsi per i quarti della coppa Italia, giocherebbe la gara di ritorno il 13 febbraio piuttosto che il 30 gennaio. La Lega Calcio fa sapere anche che "nel caso in cui si rendessero successivamente disponibili altre date, tra quelle originariamente riservate alla disputa delle competizioni europee per club, il programma di riallineamento del tabellone della Tim Cup rispetto a quanto inizialmente previsto potrà essere anticipato".




YOKOHAMA


TOKYO

Nessun commento: