venerdì 21 dicembre 2007

MILAN-CATANIA 1-2, IL MILAN BABY INCIAMPA IN COPPA ITALIA

COPPA ITALIA, OTTAVI, ANDATA



IMBOTTITO DI RISERVE E RAGAZZINI IN VISTA DEL DERBY, IL MILAN DOMINA MA PERDE COL CATANIA. E SCOPRE IL TALENTO DEL DICIASSETTENNE BOMBERINO PALOSCHI...

MILANO. Il Milan rientra dal Giappone e torna a San Siro da Campione del Mondo, ma in Coppa Italia col Catania Ancelotti schiera riserve e ragazzini e alla fine i siciliani si pigliano la vittoria: il mister ha giustamente fatto riposare le stelle perchè domenica c'è un derby galattico, e poi non è stata una brutta idea scoprire tante giovani promesse rossonere. Come l'attaccante Paloschi, 17 anni e debutto con gol tra i... maggiorenni. Ha debuttato anche Digao, fratello di Kakà, sfortunato e colpevole in occasione dei gol catanesi, che ha poi cercato di riparare sfiorando il pari. Buona gara per Emerson e Gourcuff, ispirati e sempre vivaci.

LA PARTITA. Il Milan schiera Kalac in porta, con una difesa super inedita: Digao, il fratellino di Kakà, debutta al fianco di Simic, davvero sottovalutato ultimamente. Sulle fasce vanno Favalli (a sinistra) e Cafu, con Brocchi capitano a centrocampo; con lui, un rigenerato Emerson e, sugli esterni, Gourcuff e Gattuso. In attacco vanno i primavera Aubameyang e Paloschi. Il Milan parte meglio e fa la partita, toccheggia bene e diverte. Purtroppo però è il Catania a passare e raddoppiare poco dopo, a causa di due svarioni del povero Digao. Rodrigo cerca di rifarsi sfiorando un paio di gol su incornata, ma il Milan rischia la disfatta dopo traversa ospite. Nella ripresa Aubameyang lascia spazio a Umunegbu, il Milan sfiora il gol con il buon Emerson poi lo trova con il 17enne Paloschi, che segna di destro anticipando Sardo, sfruttando un grande primo controllo. Nel finale Sardo si fa espellere per un brutto intervento su Serginho, il forcing finale del Milan è generoso, ma inconcludente. Vince il Catania 2-1. E il Milan pensa già al derby.

L'ELEGANZA DI SIMIC


AUBAMEYANG IN AZIONE



MILAN-CATANIA 1-2 (primo tempo 0-2)
MARCATORI: Spinesi (C) al 19'; Mascara (C) al 26' p.t.; Paloschi (M) al 14' s.t. MILAN (4-4-2): Kalac; Cafu, Digao, Simic, Favalli; Brocchi, Emerson, Gourcuff (dal 42' s.t. Darmian), Serginho; Aubameyang (dal 1' s.t. Umunegbu), Paloschi. (Fiori, D.Ancelotti, Bruscagin, Guerci, Caraglia). All. Ancelotti. CATANIA (4-4-2): Bizzarri; Sardo, Sottil, Stovini, Vargas; Izco, Edusei (dal 18' s.t.Colucci), Baiocco (dall'8' s.t. Martinez), Biagianti; Mascara (dal 28' s.t. Sabato), Spinesi. (Polito, Morimoto, Gazzola, Nardini). All. Baldini. ARBITRO: Bergonzi di Genova. NOTE: serata fredda, spettatori 4.156, incasso 26.208 euro. Espulso al 29' s.t. Sardo per fallo su Serginho. Ammoniti Izco, Martinez. Recupero: 1' p.t., 3' s.t.

L'ISPIRATO GOURCUFF


EMERSON AD ALTI LIVELLI

Nessun commento: