sabato 29 settembre 2007

DOMANI MILAN-CATANIA

ORMAI SI RIPETONO SEMPRE GLI STESSI DISCORSI, MILAN DA COPPA, MILAN SFORTUNATO, SPERIAMO CHE SI RADDRIZZI LA STAGIONE... DIDA ANCORA OUT, DENTRO KALAC, BONERA E GILA


Dida ancora out

Ogni qualvolta che ci troviamo nel momento di parlare della prossima gara di campionato, i discorsi che vengono in mente sono sempre gli stessi: il Milan cerca di raddrizzare il torneo, Gilardino cerca il gol per sbloccarsi, Ancelotti vuole 3 punti per tornare in carreggiata e bla, bla bla... Poi va a finire sempre allo stesso modo, vuoi perchè ai ragazzi piace troppo la Champions (e troppo poco il campionato?), vuoi per una botta di sfiga o una svista arbitrale (una??) e la frittata è fatta. Così, nonostante l'avversario non sia uno dei più blasonati (il Catania), ci limitiamo a dire che il Milan dovrebbe scendere in campo con alcune varianti all'undici tipo: Kalac in porta, visto che Dida non ha recuperato; Cafù sulla sinistra in ballottaggio con Oddo, come già avevo suggerito nel match di Palermo; Bonera in difesa per dare riposo a Nesta e Gilardino probabile titolare in avanti, appoggiato dai soliti Seedorf e Kakà. Il Catania ha 5 punti e fuori casa non ha ancora vinto: facciamo in modo che continui a non farlo.

EX. Il doppio ex più importante risale alla preistoria del calcio ed è Romano Fogli. Fu a lungo bandiera del Bologna e a Catania chiuse la carriera; in mezzo, il passaggio al Milan. Centrocampista offensivo, in rossonero arrivò già anziano e si calò benissimo nel ruolo di panchinaro di lusso: era infatti il vice di Gianni Rivera, e nelle poche occasioni in cui fu chiamato in causa rispose con classe ed esperienza. Resta storica una sua partita nel vittorioso cammino in coppa Campioni del 1969, quando rilevò con successo il capitano infortunato. A fine anno, appunto, Rivera alzò la Coppa dalle grandi orecchie. Tanto per restare fedeli alla stoia del club!

Nessun commento: