domenica 23 settembre 2007

MILAN-PARMA 1-1, ANCORA UN PAREGGIO

SERIE A, QUARTA GIORNATA

BUON MILAN CON IL PARMA, E VANTAGGIO DI SEEDORF. MA LA SOLITA DIFFICOLTA' NEL CONCRETIZZARE LE TANTE AZIONI D'ATTACCO COSTRINGONO LA SQUADRA DI ANCELOTTI ALL'ENNESIMO PAREGGIO.

MILANO.
Altro giro, altro pareggio. Il Milan impatta anche sul Parma, dopo aver giocato un'ottima partita, con i cronici errori in fase di finalizzazione emersi in questo campionato. Buon Milan in tutti i novanta minuti, ma al vantaggio di Seedorf succede il rocambolesco pareggio di Pisanu a ripresa inoltrata. In 4 giornate di serie A, per i rossoneri è il terzo pareggio per 1-1 di fila.

LA PARTITA. Formazione stravolta rispetto alle previsioni: dentro Inzaghi, e non Gila, dentro Brocchi per Gattuso e confermato Bonera dietro nel ruolo di Kaladze. Buon Milan nel primo tempo: contro un Parma diligente i rossoneri giocano tranquilli, tessono azioni spegnendo la luce ai ducali. Kakà e Seedorf duettano alla grande, Inzaghi è una spina nel fianco e persino Ambrosini si mette a fare il fuoriclasse, con rulete e numeri brasilianeggianti prima di arrivare al tiro; il Milan, dopo alcune occasioni per Inzaghi, colpisce. Magia di Kakà, tiro al volo di Pippo, palla respinta da Pavarini. Morrone, nel tentativo di spazzare l'area va a sbattere su Seedorf che intuisce tutto e infila l'1-0. Nella ripresa il Milan continua a giocare, ma la stanchezza inizia a farsi sentire, la difesa scricchiola e il Parma trova l'1-1: cross di Reginaldo, rete di Pisanu. I crociati sfiorano addirittura il vantaggio, e il Milan forza nel finale inserendo Gilardino. Piovono occasioni da una parte (kakà, Inzaghi, Gilardino) e dall'altra (Corradi), ma una serie grossolana di errori sigilla il risultato sull'uno pari.

MILAN-PARMA 1-1. MARCATORI: Seedorf (M) al 44' p.t.; Pisanu (P) al 28' s.t. MILAN (4-3-2-1): Dida; Oddo (Cafu dal 35' s.t.), Nesta, Bonera, Jankulovski; Brocchi (Emerson dal 22' s.t.), Pirlo, Ambrosini; Kakà, Seedorf (Gilardino dal 30' s.t.); F.Inzaghi. (16 Kalac, 4 Kaladze, 19 Favalli, 20 Gourcuff). All.: Ancelotti. PARMA (4-3-3): Pavarini; Zenoni, Falcone, Couto, Castellini; Dessena (Matteini dal 19' s.t.), Parravicini (Cigarini dal 15' s.t.), Morrone; Reginaldo, Corradi, Pisanu (Coly dal 35' s.t.). (1 Radek, 13 Rossi, 16 Tombesi, 9 Paponi). All.: Di Carlo. ARBITRO: Damato di Barletta NOTE: spettatori 51.026. Ammoniti: Zenoni, Reginaldo e Morrone per gioco falloso, Dida, Castellini e Pavarini per comportamento non regolamentare. Angoli: 6-4 per il Milan. Recupero: 1' e 4'. LE PAGELLE ROSSONERE.

CLASSIFICA:10 ROMA; 8 FIORENTINA, INTER, ATALANTA; 7 NAPOLI, JUVENTUS, PALERMO, UDINESE; 6 MILAN; 5 SAMPDORIA; 4 TORINO, CAGLIARI; 3 LAZIO, PARMA, GENOA; 2 CATANIA, SIENA, REGGINA, EMPOLI, LIVORNO.

HANNO DETTO
ANCELOTTI: "Non si può essere sempre splendidi e brillanti; intanto, però gli altri viaggiano. La Champions non c'entra nulla; in campionato non stiamo facendo bene e basta". ODDO:"Quando andiamo in difficoltà ci sbilanciamo, non manteniamo certi equilibri che per noi sono fondamentali e andiamo in difficoltà. Dobbiamo essere più intelligenti a mantenere certi equilibri". CLIC: ODDO, FRECCIA SULLA FASCIA.

Nessun commento: