martedì 4 settembre 2007

LE PAGELLE DI MILAN-FIORENTINA

DIDA SUPERA SE STESSO, PIRLO IL SOLITO DIRETTORE D'ORCHESTRA. GILARDINO, ANCORA PRESTAZIONE PALLIDA: SERVE PIU' GRINTA IN CAMPO, COME QUELLA CHE SPUTA PIPPO INZAGHI...

DIDA 7,5.
Il suo intervento su Pazzini vale tantissimo: parata, ribattuta da pochi passi dell'attaccante e lui, Dida, che da terra balza felino a respingere la sconda conclusione ravvicinata. Pantera. Incolpevole sul gol. ODDO 6. buon lavoro sulla corsia, solite buone discese. NESTA 6. Poteva essere più tempestivo nel chiudere la strada a santana, quando ha crosssato per Mutu. Però non si può essere sempre infallibili, e lo dimostra quando si immola su una conclusione dell'ex Vieri. KALADZE 6,5. Forte e arcigno in difesa, è provvidenziale in avvio quando argina una discesa di Santana. JANKULOVSKI 6. Le sue discese fanno sempre venire i brividi alla difesa viola. PIRLO 7. brillano come al solito i suoi lanci telecomandati, la sua elegante andatura, la serenità e la classe con cui guida il gioco. Gioca palloni su palloni e ci prova con un paio di punizioni. GATTUSO 6,5. Il solito Ringhio, contrasti e cuore. dopo la ferita sopra l'occhio col siviglia, gioca incerottato e sembra ancora più cattivo. AMBROSINI 6,5. Il capitano è la solita garanzia: recupera palloni in misua incalcolabile e con grandiosità imperiale. Lotta e argina, gioca e fa ripartire l'azione, come quando lancia in gran stile il Gila, poi contrato. SEEDORF 6. Si muove attorno all'area, sforna qualche dribbling e numero dei suoi. Non è ancora il miglior seedorf, quello sontuoso che in Champions fa sempre furore. KAKA' 6. Si vede pochino. Sbaglia un tiro difficilissimo, poi segna il rigore e calcia fuori un'altra occasione; ma fa vedere poche percussioni delle sue. Fisiologico, dopo Montecarlo. GILARDINO 5,5. Al di là di un gran tiro su palla sbucciata da Kakà, si vede pochissimo. Purtroppo non è la prima volta. Appare poco convinto, poco rabbioso, quasi impalpabile. Si dirà: buon gioco di sponda. Ma il fenomeno ammirato a Parma e in parte nelle prime 2 stagioni al Milan è capace di ben altro. Lui, la rabbia, si limita a sfogarla in panchina: la rigetti in campo, e vedrà che i gol arriveranno. CAFU 6. Dà più vivacità alla fascia quando rileva Oddo. EMERSON 5,5. Impreciso, si dimostra ancora imballato. INZAGHI 6. Rileva il Gila, sbaglia un gol fatto ma quando entra lui l'attacco cambia volto: dà energia, tensione, punge, becca... mette in allerta la difesa.

2 commenti:

Ale3 ha detto...

Ciao!
Sono Alessandra, una tifosa rossonera!
ho visto il tuo blog pubblicato su Forza Milan..
Molto bello il blog e son contenta che ci sia pure Maldini in foto, il mio idolo!hihi!
ciauuu!
alla prossima!

Ale3 ha detto...

Ciao!
piacere sono Alessandra,una tifosa rossonera!
ho letto il tuo blog su Forza Milan!
ora ti lascio un commento qui nel post...molto bello il tuo blog, e mi fa piacere che ci sia Maldini in foto!( mio idolo!)hihi!
CIAUUU!