martedì 23 ottobre 2007

DOMANI MILAN-SHAKHTAR DONETSK. JANKULOVSKI DUE MESI FUORI

DIMEZZATA LA SQUALIFICA DI DIDA, SI ROMPE JANKULOVSKI (MENISCO). TORNA IN CAMPO KAKA', ENNESIMA PROVA DI FUOCO PER IL MILAN CONTRO LA BESTIA NERA LUCARELLI.



LA UEFA
ha dimezzato la squalifica a Nelson Dida: il portiere brasiliano salterà solo una gara, e non due, in Champions. Difatti domani tra i pali ci sarà Zeljiko Kalac. Il Milan affronta gli ucraini dello Shakhtar Donetsk a Milano, e non può più permettersi di sbagliare. I rossoneri perdono però Marek Jankulovski: nello sfortunato match con l'Empoli, il laterale non ha giocato al meglio e, cosa ben più fastidiosa, ha riportato un infortunio al menisco che lo terrà fuorigioco per almeno due mesi. I più pessimisti parlano addirittura di peggio, speriamo di no. La stella della squadra allenata da Lucescu è l'italiano Cristiano Lucarelli, ex bandiera del Livorno che spesso e volentieri ha fatto male al Milan; il collettivo ucraino è però caratterizzato anche dalla presenza di diversi brasiliani che ne ottimizzano il tasso tecnico.

FORMAZIONE. Kalac in porta, come detto, e Favalli a sinistra nel ruolo di Janku. A destra sono in ballottaggio Oddo e Cafù. In mezzo con Nesta dovrebbe esserci Maldini, anche se non è da escludere l'utilizzo di Bonera, o Kaladze per non correre rischi. Centrocampo confermato (Pirlo-Gattuso-Ambro), poi Seedorf e Kakà di ritorno dopo la sosta (ma è ancora dolorante a un ginocchio). Davanti il solito grosso interrogativo: Inzaghi favorito su Gila.

PRECEDENTI. Milan e Shaktar si sono affrontati già una volta, nel 2004/05. In Ucraina i rossoneri si imposero con siluro di Seedorf, a Milano dilagarono (addirittura 4-0) andando in rete due volte con Kakà e due volte con Crespo.


Nessun commento: