giovedì 25 ottobre 2007

ACCADEMIA CLARENCE

SEEDORF SPAZIALE: TUTTI A LEZIONE DAL PROFESSOR CLARENCE. GOL, ASSIST, DUETTI E CORSA PER INCORONARE ANCORA UNA VOLTA IL MOSTRUOSO FANTASISTA OLANDESE.



"DIO C'E' e si chiama Clarence: spettacolo rossonero allo stato puro", mi scriveva tempo fa un lettore tifosissimo del magico Seedorf. Se qualcuno non fosse stato d'accordo, con la prestazione di ieri sarà zittito definitivamente. Abbiamo visto un Clarence mostruoso, il Professore è sceso in campo letteralmente per insegnare il gioco del calcio ai comuni mortali e ci è riuscito colorando la notte di San Siro con una serie di perle preziose che da sole basterebbero a infarcire di titoli e apprezzamenti il curriculum di qualsiasi giocatore... qualunque. Clarence no, Clarence è di più. Semplicemente Seedorf. Una carriera sellare, passata a incantare la popolazione del pallone con prodezze e giocate come quelle ammirate ieri nella fredda serata meneghina. Iniziando dai gol: due tiri mirabolanti, due jolly impensabili per una persona normale. Seedorf li ha letteralmente inventati, con coraggio, arte, tecnica, fantasia. Genio puro che si manifesta davanti ai vostri occhi: ammirare, gente, ammirare. Poi tutto il resto, un movimento impetuoso e incessante nel fianco dello Shakthar. Duetti deliziosi con Kakà. L'assist incantevole a Gilardino, una palla morbida scodellata con sapiente e pregevole fattura. Sulla sfera c'era scritto "Milan-Shakthar 2-0, spingimi dentro". Il filosofo ha fatto accademia, ha dato forma alle idee tattiche di Ancelotti e ai sogni dei tifosi che avevano troppa voglia di ammirare il vecchio Milan. E quando hai voglia di gustarti uno show rossonero, stanne certo, basta puntare sull'estro di Clarence. Se tutto va bene, incanta, decide. Se poi è in serata di grazia, come ieri, vi conviene inserire una videocassetta nel registratore e consegnare per sempre all'album dei vostri ricordi la lezione del Professor Clarence.

CLARENCE SEEDORF

Paramaribo, 1/4/1976. Centrocampista CARRIERA 92/95 AJAX, 95/96 SAMPDORIA, 96/00 REAL MADRID, gennaio 2000/02 INTER, 02/-- MILAN. PALMARES: AJAX: 2 campionati, 1 coppa e 2 supercoppe d'Olanda, 1 Coppa dei Campioni. REAL: 1 campionato e 1 supercoppa di Spagna, 1 Coppa dei campioni, 1 Coppa Intercontinentale. MILAN: 2 Coppe dei Campioni, 2 Supercoppe europee, 1 supercoppa Italiana, 1 campinato e 1 coppa Italia.

37 GOL IN ROSSONERO

Nessun commento: